Quello che c’è da sapere sui pidocchi e su Hedrin

Parliamo di Pidocchi

Per verificare la presenza di pidocchi è consigliabile utilizzare un pettine apposito, preferibilmente bianco, in modo che possano essere facilmente visibili, e con denti sottili e fitti, con una buona illuminazione per facilitare l’operazione.

Se notate che il vostro bambino si gratta frequentemente la testa e che sul suo cuoio capelluto ha numerose crosticine, questo vuol dire che qualcosa non va. La conferma della presenza dei pidocchi, però, l’avrete solo con un attento esame tra i capelli. Se notate dei piccoli puntini di forma allungata e colore biancastro sulla parte posteriore del collo e dietro le orecchie, vuol dire che avete trovato le lendini, le uova del pidocchio.

Sul cuoio capelluto si possono trovare pidocchi adulti, giovani e le loro uova (lendini). I pidocchi adulti sono lunghi 2-4 mm, quelli giovani, le ninfe, sono ancora più piccoli: circa come una capocchia di spillo; le lendini hanno forma allungata, sono traslucide dal bianco al marroncino, grandi quanto un nodo su un filo (0,3-0,8 mm), hanno bisogno del calore e dell’umidità del cuoio capelluto e riescono perciò a sopravvivere solo entro 1,5 cm dalla radice del capello.

Le zone del capo in cui questi teppistelli pruriginosi si concentrano sono: vicino al cuoio capelluto, dietro le orecchie, nella parte posteriore del collo, in cima alla testa e, se c’è, sotto la frangia.

Una volta a settimana una controllata ai capelli dei propri figli è un toccasana: dovrebbe essere parte abituale dell’igiene personale dei componenti della famiglia, come lavarsi i denti o i capelli.

Parliamo di Hedrin

Hedrin è una linea di prodotti contro la pediculosi. Offre una gamma di prodotti dedicati al trattamento delle infestazioni da pidocchi e alla prevenzione/protezione.

Visitate la sezione Applicazione.
In caso di reinfestazione entro un breve periodo di tempo, i prodotti Hedrin possono essere tranquillamente riutilizzati.
I pidocchi potranno essere rimossi semplicemente lavando o pettinando i capelli.

Hedrin Rapido è inodore. Hedrin Protettivo ha un gradevole profumo di arancia e mango.

Tutti i prodotti della gamma Hedrin possono essere utilizzati in gravidanza e nei bambini
a partire dal sesto mese di vita. In caso di gravidanza o allattamento si consiglia di
consultare sempre il proprio medico o farmacista.

Il Dimeticone è contenuto in molti shampoo e balsami, quindi questi prodotti possono essere utilizzati su capelli colorati o decolorati. Tuttavia, è preferibile non utilizzare Hedrin Rapido direttamente prima di una colorazione o di una decolorazione. Hedrin Protettivo è a base di acqua e può essere utilizzato sia prima sia dopo la colorazione.
No. Grazie al meccanismo di azione dei prodotti Hedrin (che uccidono i pidocchi fisicamente), i pidocchi non possono sviluppare una resistenza ai trattamenti.
Una piccola dose di Hedrin può già fare molto. La quantità necessaria dipende esclusivamente dalla lunghezza dei capelli da trattare. Un flacone da 60 ml è sufficiente per un trattamento con due dosi su capelli corti. I capelli più lunghi o i trattamenti multipli richiedono un quantitativo maggiore.

Pidocchi: se li conosci li eviti

Pediculus humanus capitis: è il nome con cui gli scienziati chiamano i pidocchi del capo.
Questo piccolo insetto è l’incubo di tutte le mamme. Ma niente paura: per tenere lontani i pidocchi basta fare queste semplici cose

1. Controllare

Controlla regolarmente la testa del tuo bambino alla ricerca di pidocchi e lendini

2. proteggere

Proteggi Dall’infestazione utilizzando
Hedrin Protettivo

3. TRATTARE

Se scopri pidocchi vivi, puoi trattare l’infestazione con Hedrin Rapido
o Hedrin Shampoo